Luca Gasparini, direttore generale BCC CreditoConsumo spa – Gruppo BCC, ospite nei PLTV Studios nel corso del Leadership Forum Tv Show: la lunga maratona online che segue oggi sulla piattaforma web, l’evento milanese in presenza di dicembre.
Tra le tante linee di business, il prodotto su cui Gasparini pensa di poter ottenere maggior riscontro nel 2024 sarà la cessione del quinto, grazie alla partnership con Pitagora. Anche l’adesione al polo BCC Pay, che consente di unire nell’offerta prestiti e monetica, si sta rivelando proficua e – a proposito di tecnologia – sottolinea che le BCC non sono solo “tradizione” e presenza fisica sui territori, ma hanno il grado di digitalizzazione necessaria per competere alla grande con i Big sul fronte online.
“Oggi abbiamo sul fisico non più del 18% dell’operatività – dice ad Alberico Imbriano, head of market research di EMFgroup -, basti pensare che su oltre 3 milioni di base clienti privati registriamo 36 milioni di accessi al mese sulla app del Gruppo“, diventata ormai il canale di accesso preferenziale per leggere il comportamento bancario della clientela. La relazione diretta, in filiale, “per noi non è ovviabile” ma rappresenta ormai un valore aggiunto.