28 Novembre 2023

FBF Tv Show 2023. Luigi Nardelli (AXA): “Inclusività e Assistenza sul Capitale nelle nostre Polizze Stand Alone”

Il business CPI è trainato dal prodotto sottostante, finanziamenti e mutui che ora sono in sofferenza. Il rapporto value for money, che il regolatore ci chiede di rispettare, va difeso con opportuni presidi: significa guardare anche gli andamenti tecnici delle polizze, per verificare che offrano l’adeguata copertura e quindi elaborare nuovi modelli di prodotto e pricing

Così Luigi Nardelli, country sales leader-credit &Lifestyle Protection di AXA Partners Italy, premiata al Future Bancassurance Forum 2023 per gli investimenti nella gamma protection e nei servizi riassicurativi. “Sono in atto dei cambiamenti nella percezione dei rischi emergenti da parte della clientela: una sensazione di vulnerabilità dell’individuo e del sistema economico nel complesso, a cui siamo chiamati a rispondere” dice a Carlo Cortella di EMFgroup, nella lunga maratona online del Tv Show che segue oggi al gala degli Awards del 14 novembre a Milano, di cui PLTV è media partner.

AXA è molto attiva anche nel comparto Salute e sulle polizze stand alone: “Hanno dinamiche diverse, subiscono meno le fluttuazioni economiche e rappresentano quindi quella parte di mercato, molto più lento rispetto alla media europea, che oggi può particolarmente svilupparsi. Vanno vendute con un approccio consulenziale molto spinto, e occorre meno standardizzazione: meno prodotti a pacchetto e più soluzioni taylor made, modulabili sul singolo cliente e inclusive, tarando il rischio anche su quelle persone con patologie specifiche. L’elemento innovativo – conclude Nardelli -,  è l’integrazione con prodotti che competano l’erogazione di capitale, assistendo il cliente nel momento del vero bisogno“.

 

 

(Visited 111 times, 1 visits today)
Navigazione fra articoli