Ospite del Future Bancassurance Tv Show Laura Brancaleoni, direttore commerciale e marketing Crédit Agricole Vita e Crédit Agricole Assicurazioni, Award 2022 nella categoria “Danni” per il prodotto “Protezione Persona & Salute”, presentato proprio nel corso del Forum di EMFgroup dell’anno scorso.
“Già il nome ci proietta dal mondo della malattia a quello, ad esempio, della prevenzione, della nutrizione, della salute psicologica: in una parola del benessere in generale, del cliente e dei suoi familiari – spiega Brancaleoni a Marcella Frati, director di PLTV –. E’ un prodotto a mosaico, con le tesserine costituite dalle diverse garanzie, da quelle basilari fino alle formule più ricche, complete” e soprattutto ritagliate sulle specifiche esigenze e possibilità dell’assicurato“.
“L’Italia è il paese europeo più longevo – aggiunge – ma all’invecchiamento della popolazione non corrispondono investimenti statali nel welfare pubblico: il settore assicurativo s’inserisce e sopperisce all’impoverimento dei servizi del nostro sistema sanitario nazionale”. Personalizzazione, completezza e sostenibilità: queste le 3 direttrici che guideranno la strategia di Crédit Agricole anche nel 2023. “Il prossimo prodotto, seguendo le stesse logiche, sarà legato al mondo degli infortuni – annuncia Brancaleoni -, con un focus importante sui giovani e sul supporto post infortunio“.