“Sono aumentate le agenzie multidisciplinari“ che uniscono intermediazione creditizia e immobiliare, ma anche assicurativa: “un modello che sta rafforzando fortemente la collaborazione sinergica tra i nostri agenti e i consulenti di Auxilia Finance, tramite l’incremento del numero di Auxilia Point che stanno nascendo nelle agenzie immobiliari“.
Così Gian Battista Baccarini, presidente Fiaip, intercettato da PLTV.it a margine della recente convention 2024 di Auxilia Finance.
Una battuta anche a proposito della direttiva Ue sulle cosiddette case green, che non tiene conto delle specificità nazionali: “Chiediamo di cambiarla perché non ci sono risorse, tempi e strumenti per recepirla” dice al microfono dell’editor in chief Giuseppe Gaetano.
Le proposte della Federazione sono: a livello europeo, la costituzione di un fondo energetico e una maggiore gradualità nella realizzazione degli obiettivi prefissati; a livello italiano, una riforma dei bonus fiscali casa e l’inserimento di strumenti finanziari per sostenere la transizione ecologica, “su tutti le garanzie statali 100% Consap“, conclude Baccarini.