“Scenari Evolutivi del Credito ai Consumatori alla luce della Nuova Direttiva (UE) 2023/2225”: il recente webinar promosso da UFI – Associazione degli Intermediari Bancari, Finanziari e Assicurativi – con il patrocinio di OAM, ha ospitato nella terza e ultima sessione anche il punto di vista degli assicuratori.
Al tavolo con Raffaele Basile e Vieri Bencini, rispettivamente consigliere e presidente UFI, Lorenzo Perotti, responsabile gestione Credit Protection di HDI Assicurazioni. Al centro della discussione l’elemento tecnologico e digitale, oramai imprescindibile per fare grossi volumi, ma anche l’importanza dell’elemento umano: le persone con le loro competenze ed esperienze fanno ancora la differenza, specie nelle attività più qualitative, ad esempio nell’intercettare il debitore in sofferenza o nella risoluzione delle controversie.
A proposito della crescita del comparto del credito al consumo, che in Italia ha raggiunto volumi per quasi di 10 miliardi di euro, Perotti annuncia il prossimo ampliamento della gamma di prodotti HDI a disposizione dei partner commerciali della compagnia, tra cui l’estensione della linea di business Cessione del quinto al segmento dei pensionati e al piccolo-medio privato.
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