4 Aprile 2025

Arianna Nardi (Generali Italia): “Oltre 700 agenzie e 12mila Consulenti e Clienti coinvolti nel Protection Day”

Oltre il 7% degli italiani rinuncia a curarsi per gli alti costi, mentre la spesa out of pocket è arrivata a superare i 1.400 euro a testa all’anno

Arianna Nardi, responsabile Marketing di Generali Italia, cita due numeri che da soli rendono l’idea dell’urgenza della questione sanitaria in Italia.
Occasione dell’intervista al microfono di Giuseppe Gaetano, la giornata-evento “Generali Partner del Paese” del 2 aprile scorso a Roma, in cui il Gruppo ha affrontato anche l’altro grande rischio – globale oltre che nazionale – legato ai cambiamenti climatici e ai danni catastrofali: “Frequenza e violenza dei fenomeni naturali sono in aumento” dice Nardi, dettando 3 parole d’ordine per fronteggiare il problema: consapevolezza, prevenzione e gestione dell’emergenza.

Alla mattinata di speech e talk sui due argomenti, è seguito nel pomeriggio un “Protection Day” dedicato alla longevity, che ha coinvolto gran parte della rete agenziale della compagnia anche con appuntamenti sul territorio: “Oggi 4 milioni di italiani oggi non sono autosufficienti – spiega Nardi – e nel 2024 un cittadino su 3 sarà over 65”. Da qui, la necessità e l’importanza dell’appuntamento.

(Visited 2 times, 2 visits today)
Navigazione fra articoli