9 Ottobre 2023

Dal Prodotto al Cliente: i 3 Pilastri dell’Innovativo Coaching Assicurativo di CNP per le Reti Bancarie

Talk Show

Una originale modalità di formazione delle reti distributive bancarie, che unisce webinar ad affiancamento operativo nelle filiali, incentrato sul cliente anziché sul prodotto; e che – arricchendosi di istanze e novità man mano che il percorso procede – contempla da ultimo anche un momento one-to-one, individuale, personalizzato, ritagliato sul singolo collaboratore.

Parliamo dell’innovativo “coaching assicurativo” di CNP in Italia, un programma abbracciato un anno fa e tuttora in corso nei confronti dei partner collocatori, che ha fatto emergere skill – di carattere psicologico, oltre che finanziario – che gli stessi consulenti non immaginavano di possedere, e che aspettavano solo questo genere di training per emergere. Un progetto che, puntando sull’organizzazione di una agenda di appuntamenti e sulla presenza fisica oltre che sul digitale, si sposa alla perfezione con l’impegno di prossimità e vicinanza proprio delle banche territoriali, rafforzando la loro presenza a fianco della clientela rispetto ai grandi gruppi che invece chiudono gli sportelli.

Approfondiamo l’argomento – strategico in questo momento in cui le difficoltà macroeconomiche rivalutano la figura dell’operatore a diretto contatto con la clientela – con Girolamo Chiaramonte, responsabile Sales, Marketing e Formazione di CNP Assurances e – per conoscere dei vissuti concreti, degli episodi occorsi durante la pratica degli affiancamenti in cui l’attività formativa ha dimostrato sul campo la sua efficacia – Roberta Andreoli, della Formazione Distributori della compagnia. L’obiettivo è comprendere esigenze e obiettivi a cui risponde questa nuova tipologia di “coaching”, ma anche come il cambiamento quasi radicale della proposition di offerta sia stato percepito dai professionisti.
Il lavoro è stato premiato finora dagli ottimi risultati ottenuti da CNP nei comparti Income e CPI, sia in termini di vendite che di interesse riscontrato presso i clienti.

Nel video, una clip di anteprima del talk registrata nei PLTV Studios. Puoi rivedere l’evento completo registrandoti QUI.

(Visited 322 times, 1 visits today)
Navigazione fra articoli