“Focalizzare i bisogni dell’impresa non soltanto sulla polizza crediti ma sulla componenti assicurative in genere, soprattutto nella forma dell’economia circolare: l’ESG ci impone di analizzare i rischi aziendali in maniera totalmente differente e il merito di credito viene valorizzato da coperture considerate meno importanti fino a poco tempo fa”.
Una voce anche dal settore assicurativo nello speciale di PLTV dedicato a presente e futuro del mercato del credito in Sicilia, a partire dall’ultimo rapporto di Bankitalia dedicato all’economia regionale: Alessandra Fornaro, direttore generale di Global Broker, realtà nata come captive della ex Creval e dunque con una forte presenza sull’Isola tramite il Credito Siciliano.
“L’imprenditoria siciliana è estremamente ricettiva – argomenta Fornaro, intervistata in studio da Giuseppe Gaetano -, il nostro modello consiste nel valorizzare le componenti già realizzate dalle aziende ai fini del loro risk management, per portarle come indicatori di valore davanti agli stakeholder”.
Focus Sicilia – Articoli Correlati
Focus Sicilia: “Ruolo Forte e Consolidato delle BCC. Non sono previste nuove Aggregazioni”
https://www.pltv.it/tv/speciale-credito-sicilia-popolare-santangelo-non-solo-zes-ma-consulenza-e-soluzioni-sui-settori-trainanti