4 Aprile 2025

Marco Oddone: “Generali è pronta da tempo sull’Obbligo Cat Nat”

L’evento “Generali Partner del Paese” è continuato nel pomeriggio con il “Protection Day”: un dialogo con autorevoli esperti su longevità, salute e prospettive di una società che vive più a lungo.

L’iniziativa, in diretta da Roma sul canale YouTube di Generali Italia è stata seguita da oltre 700 agenzie collegate da tutta Italia per un totale di circa 12mila persone tra agenti assicurativi e clienti.
Abbiamo una quota di mercato superiore al 40% nella longevity” rivela Marco Oddone, chief Marketing & Distribution Officer di Generali Italia, intercettato da Giuseppe Gaetano di PLTV.it durante l’evento del 2 aprile scorso.

Riguardo l’altro grande rischio della contemporaneità, clima e danni catastrofali, “la mole di lavoro che si presenta è davvero importante” dice Oddone, alla luce alla luce del recente rinvio dell’obbligo assicurativo per micro imprese e Pmi e del persistente gap di copertura delle realtà più piccole; anche se, in realtà, la compagnia è già pronta da tempo alla sfida con dei prodotti ad hoc per il comparto.
La buona notizia è che in questi mesi “molti clienti si sono rivolti alle nostre agenzie, per informarsi e aggiornarsi sulla legge”, segno che la sensibilità sul tema cat nat sta aumentando.

(Visited 1 times, 1 visits today)
Navigazione fra articoli