“Quando si è responsabili di un TPA e ci si occupa di assistenza sei sempre in servizio, h24 7, per far fronte anche di notte e nei festivi a emergenze e situazioni complesse che possono presentarsi in ogni momento“. Così Marco Mazzucco, amministratore delegato di Blue Assistance (Reale Group), intervistato nei PLTV Studios da Enrico Pollino per la rubrica “Un caffè con…” che approfondisce il “dietro le quinte” e l’aspetto più umano dell’attività professionale dei grandi manager del comparto assicurativo italiano.
Per il 2024 Blue Assistance intende continuare a puntare sulla telemedicina, “uno strumento che accorcia le distanze e mette in contatto le persone con un medico consentendogli di avere immediatamente un consulto da uno specialista“.
Per il gruppo Reale il grande tema è quello della longevity, “la terza età è una fase della vita oggi molto attiva e dinamica – spiega Mazzucco – in cui c’è bisogno però di essere aiutati con strumenti che coniughino previdenza e assistenza sanitaria“.
A Health Insurance Summit Blue Assistance presenta Blue Health Center (BHC)