Italy Protection Forum 2025 ha dedicato un approfondito ed erudito panel alla “Protection per un Mondo più Sostenibile“, a cominciare da quella agricola, così strategica per l’economia del nostro Paese.
Dopo una conversation introduttiva sul cambiamento climatico con Gianluca Ferrari, co-founder Hypermeteo, e l’opening speech di Loredana Anamaria Opris, esperta servizio studi IVASS – su “Rischi Agricoli e Protezione del Patrimonio Agro-Alimentare” – la director di PLTV.it, Marcella Frati, ha moderato un interessante talk show con alcuni dei massimi protagonisti del comparto: Daniele Caceffo, head of Agriculture Generali Italia; Ezio Bozzato, responsabile Sviluppo Iniziative Agricoltura Reale Mutua; Loris Bonato, responsabile Rischi Agricoli Itas Mutua; Camillo Zaccarini Bonelli, dirigente Ismea.
La tavola rotonda ha visto anche la partecipazione di un liquidatore, Lorenzo Nicoli, che ha portato il suo punto di vista su attualità e futuro del business.
Riproponiamo sul nostro giornale il dibattito, in versione integrale, andato in scena lo scorso 9 aprile a Milano durante l’evento EMFgroup.