Banca Popolare del Cassinate entra nel mercato capitolino: venerdì 26 gennaio l’inaugurazione della sua prima filiale di Roma, sita in un immobile di pregio dei primi del 900, in Via Mercadante, nel quartiere Parioli.
Un salto di qualità a cui l’istituto di credito lavorava da tempo, e che porta a 25 le filiali dislocate in tutto il Lazio.
Per celebrare l’apertura, nella Sala della Protomoteca in Campidoglio si è tenuto un workshop coordinato dal giornalista Bruno Vespa sul tema “Banche di territorio: tra innovazione e tradizione” alla presenza di un parterre de rois: dal sindaco Roberto Gualtieri, all’economista Carlo Cottarelli; dal segretario generale dell’Associazione Nazionale fra le Banche Popolari Giuseppe De Lucia Lumeno, all’ex sottosegretario alla presidenza del Consiglio Gianni Letta; fino ai numeri 2 di Confindustria e Abi, Maurizio Stirpe e Gianfranco Torriero.
Il prof. Vincenzo Formisano, presidente di BPC, ha ribadito l’opportunità di una coesistenza – sul territorio come in Rete – tra grandi gruppi e banche popolari: un concetto già espresso nel corso dell’ultimo Leadership Forum di Milano, organizzato da EMFgroup. PLTV.it l’ha intervistato a margine dell’evento insieme a Rosa Lombardi, docente ordinario di Economia aziendale e Business Plan all’Università La Sapienza.
Presente anche il direttore generale, Roberto Caramanica: “Nella nuova agenzia – ha affermato – opererà personale che vanta un consolidato bagaglio di esperienza professionale nella valutazione dei finanziamenti alle imprese e nell’offerta di servizi bancari, finanziari e assicurativi“. Sarà guidata dall’esperto Danilo Bracaglia.
PLTV presente all’evento ha realizzato un Servizio dedicato.